CAMPI DA GOLF (VIP SERVICES / SERVIZI VIP)

I  campi di golf a Londra sono dei veri e propri paradisi si verde dove il tempo sembra essersi fermato. La natura ti abbraccia con tutte le sue stagioni e giocare in un campo da golf inglese e' veramente un'esperienza unica, perche' si respira la tradizione e il fascino di uno sport antico ancora vivo.

UN PO' DI STORIA

L'origene del golf non la sappiamo con esattezza, si attribuisce la nascita in Scozia nel tardo medioevo, da un semplice gesto di due contadini che si lanciarono una piccola piestra con due bastoni.

E' naturale che il Golf abbia subito nella storia molti cambiamenti. In princiapi le mazze ( o stecche) erano solo in legno con una base rudimentale e la pallina era in cuoio.

Chi pratica il golf deve amare e rispettare le regole, perche' e' uno dei poch sport dove le regole contano e non vanno violate. 
 Per un giocatore rispettare le regole e' fondamentale il giorcatore in questo sport è arbitro di sé stesso, e quindi onestà e rispetto devono far parte del bagaglio di ogni golfista. 

Daltro lato Il golf è uno dei pochi sport a non avere un campo di gioco standardizzato: ogni campo nel mondo è diverso nelle sue caratteristiche anche se alcuni elementi si trovano ovunque. Salite, avallamenti, e montagnette sono gli ostacoli da superare in minor tempo possibile per raggiungere le buche che possono essere da 9 o 18 a seconda del campo.

Per mandare la pallina in buca si usano i bastoni ( o ferri) , di varie forme ma tutti ad L, si usano ferri diversi a secoda dei colpi che dobbiamo fare per mandre la pallina in buca e ognuno e' numerato in ordine crescente.

Per mandare la pallina molto lontano si usera' un tipo di ferro con l'etremita' molto grande e pesante per dare alla pallina piu velocita' e un ferro piu leggero per dare alla pallina una piccola bottarella per farla andare in buca.

In tutta Londra ci sono golf per professionisti, e per le grandi competizioni, ma anche per principianti ai quali vengono insegnte le prime nozioni di golf direttamente sul campo, noleggiando tutto il materiale.  Molti gia esperti invece posso pagando usufruire del campo un'intera giornata, e cosi intere famiglie passano le giornate tra la natura e nel divertimento.

Di Seguito abbiamo riportato alcuni dei piu belli campi da golf di Londra, buon gioco!

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SCRIVETE AD :
office@italoeuropeo.co.uk

Nota ai lettori: se conoscete un campo da golf a Londra di  vostro gradimento segnalatelo e noi lo inseriremo grazie!
 
 

Hampstead Golf Club 7.95 km

Hampstead Golf Club è stato fondato nel 1893 ed è riconosciuto come probabilmente il piùinteressante a 9 buche nel nord di Londra.
 
Hampstead Golf Club è un club privato fiorentenel nord di Londra, il vicino campo da golf al centro di Londra, e vanta una partecipazionecompetitiva da golf di uomo, donna e junior. 

Il corso è stato presentato da uno dei britannicipiù prolifici designer Tom Dunn ed è un classico parco.
La clubhouse è uno dei più interessanti nel Middlesex e soci sono orgogliosi di godersi lo sport del golf, nonché una vasta gamma di eventi unici sociali, molte delle quali sia a soci eloro ospiti. 


Web Site Hampstead Golf Club 

 

TAXI DAGLI AEROPORTI PER LONDRA E PULMAN


Roehampton Golf Club 10.27 km

Questo club oltre al golf ofre anche piscina, tennis, anche se i suo campo da golf e' uno dei piu belli di Londra.
Il Club Golf Professional, Richard Harrison, insieme al suo staff tecnico, offre sia lezioniindividuali e di gruppo ai soci.

Roehampton Club offre un campo da 18 buche e un parco suoi 74 bunker posizionati strategicamente assicurano che non c'è mai spazio per l'autocompiacimento!

Le 18 buche si estende per 6.065 metri dal tee bianca con un par di 71.

Dal tee delle signore 'il percorso misura 5558 metri con un par di 72. Uomoni e donne posso giocare entrambe le sezioni sono fiorenti, offrendo l'opportunità per i membri di giocare a golf, sia sociale e competitivo.
Gare mensili e le partite contro le squadre limitrofe compongono il calendario degli incontri completo e vario.

web site : Roehampton Club 
 

TAXI DAGLI AEROPORTI PER LONDRA E PULMAN

 

Muswell Hill Golf Club 10.29 km

Muswell Hill Golf Club, si trova al Nord di Londra e' uno dei golf di alta qualità.

Tutti i golfisti sono i benvenutianche anche i visitatori per il green fee e tutti coloro che cercano ottimi corsi e pacchetti offerte per giocare il vero golf.

Nel corso degli ultimi anni, lo staff entusiasta dei risultati ottenuti hanno trasformato il campo per renderlo uno dei migliori del nord di Londra - e non hanno ancora finito.
Siamo convinti che Muswell Hill offre una delle esperienze più piacevoli golf a Londra provare per credere.

Website: Muswell Hill 

TAXI DAGLI AEROPORTI PER LONDRA E PULMAN

 

 

Wimbledon Common Golf Club 11.70 km

Spinney-435x300.jpgIl Golf Club di Wimbledon offre uno spazio vermante incantevole a tutti i visitatori ed i nuovi soci  e per tutti i livelli.

I visitatori possono trovare alloggi e giocare in  qualsiasi momento, ad eccezione di Sabato e la Domenica mattina, quando si svolgono competizioni per club.

Generalmente non vi è necessità di riservare un tee time. Il Club dispone di un'ampia partecipazione di persone  eclettiche tra cui molti che conducono una vita lavorativa occupata, per i quali la sera e week-end di golf sarà il loro requisito principale, rilassardi uno dei golf piu belli e affascinanti di Londra.


Website: Wimbledon Common Golf Club  


TAXI DAGLI AEROPORTI PER LONDRA E PULMAN

 

 

Royal Wimbledon Golf Club 11.85 km


Sette miglia in linea d'aria da Piccadilly Circus, il Royal Wimbledon Golf Club è un'oasi di calma e di notevole tradizione immerso nell clamore della capitale.

I suoi membri godono il grande privilegio per giocare un corso privilegiato ,  appartenenti a un club antico ricco di storia affascinante che ancora oggi resiste nel tempo.

In questo campo si inizia a giocare in modo informale dall'inizio del 19 ° secolo e nel 1864 alcuni membri dei Volontari Rifle scozzese di Londra, iniziarono a pensare alla costruzione della London Scottish Golf Club, giocando accanto al mulino a vento Wimbledon.

Da qui ha inizio la storia di questo golf uno dei piu storici, dove si respira ancora l'atmosfera di quando si giocava con mazze di Legno.


Website: Royal Wimbledon Golf Club


TAXI DAGLI AEROPORTI PER LONDRA E PULMAN

 

Royal Blackheath Golf Club 14.18 km

Royal Blackheath Golf Club Il campo da golf a Royal Blackheath Golf 400 anni di di storia  di golf si gioca per la più antica medaglia nel golf in primavera, e ospita la competizione più antica conosciuta come Open, ma la  più grande tradizione del club che accolgono tutti proffessionisti e non.

Si gioca tutti i giorni se uno lo vuole, la zona e' un paradiso di calma e non sembra nemmeno di essere a Londra. Grandi e piccini giocano nel solito capo, con possibilita di imparare le tecniche in un campo storico di Londra e amata molto dagli inglesi

Website: Royal Blackheath Golf

Brent Valley Golf Club 15.38 km

Brent Valley è un club a conduzione familiare situato nel villaggio di Hanwell, West Middlesex County.

Sentitevi liberi di sfogliare le nostre pagine, ma ancora più importante non esitate a fermarvi in persona e diventare un membro della nostra comunità.
Il Golf Club gode l'uso di una sede con terrazza affacciata sul primo tee.

La club house ha una barra piena, molti posti a sedere e una full-size tavolo da biliardo.  È possibile organizzarelezioni chiamando il pro shop al numero 020 8567 1287. I prezzi variano a seconda del tipo di durata e numero di studenti

Richmond Park Golf Club

Fondato nel 1924 e immerso nella storia e lo splendore della più grande Parco Reale di Londra. 

Lo scopo del club è di portare tutti gli iscritti a fare gare competitive e rendere il tutto piu' professionale e rilassante possibile

Opportunita' anche per corsi per singoli in un club sicuramente esclusivo e brillante in un posto veramente incantevole come e' quello di Richmond.

Richmond Park Golf Courses

The Richmond Golf Club

Il Richmond Golf Club è un campo privato per soci del club, situato entro dieci miglia dal centro di Londra, adiacente alla storica Royal Richmond Park con i suoi 2.500 ettari e lagrande varietà di fauna selvatica.

E' li che si gioca, tra la natura incontamintata e l'eleganza che dura da secoli. Il club e' uno dei piu' eleganti ed esclusivi di Londra e dell'Inghilterra.

Si gioca con lo stile di un tempo, e ci si rilassa sorseggiando un buon te'.


TAXI DAGLI AEROPORTI PER LONDRA E PULMAN