Il Freud Museum si trova nella zona nord di Londra ad Hampstead al 20 Maresfield Gardens ed occupa la casa dove Freud visse, dopo essere sfuggito ai nazisti nel 1938 fino alla sua morte soprevvenuta l'anno seguente.
Il Geffrye Museum è il più amato museo di Londra in quanto mostra i diversi stili di arredamento inglese dal 1600 ai giorni nostri.
La storia di questo museo che raccoglie le più grandi opere dell'arte moderna italiana.
Il Dickens Museum si trova a Bloomsbury ed è la casa dove Dickens ha trascorso parte della sua vita.La casa natale non esiste più e sorgeva nella zona di Camden Town.
Il Sir John Soane Museum è collocato vicino ai Lincoln's Inn Field nella zona di Holborn vicinissimo agli edifici della London School of Economics. E' uno dei musei proveniente da una collezione privata più ricco e sorprendente …
Il Museum of the Order of St. John si trova nella zona di Barbican. Nel XIII secolo, Clerkenwell fu la base dei Cavalieri Ospitalieri che partirono per le crociate.
Il Kew Bridge Steam Museum è un' antica centrale idrica vittoriana ospita un'importante Steam Hall con quattro enormi motori della Cornovaglia, accesi durante i weekend.
Adiacente Lambeth Palace, sorge il Museum of Garden History, la chiesa di St. Mary-at-Lambeth, sconsacrata nel 1972
Al Museum of the Moving troverete una serie di mostre splendide che illustrano la storia del cinema e della televisione a partire dai primi proiettori ottici passando attraverso il cinema durante la guerra, gli inizi di Hollywood, …
Il Design Museum si trova in un magazzino restaurato dopo il Butler's Wharf che è il più grande complesso di magazzini adiacenti il Tamigi. Il museo offre un'interessante panoramica del design quotidiano.
All'interno della magnifica Somerset House l'imponente edificio classico costruito nel 1786 sul luogo del palazzo dei conti di somerset. Un'ala, costruita in origine per la Royal Academy of Arts, oggi ospita le courtauld Galleries che propongono …
Sherlock Holmes il detective vittoriano dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle abitava al 221 b di Baker Street.
Il Royal Air Force Museum è il museo dedicato alla storia dell'aviazione della forza aerea del Regno Unito Il Royal Force Museum è formato da cinque sezioni espositive.
Situato a Greenwich il National Maritime Museum è il principale museo marittimo di tutto il Regno Unito.Il Complesso va a corredare il Greenwich Royal Park proprio sotto la collina dove passail Meridiano Zero.
Il London Canal Museum traccia la storia sociale e commerciale dei battelli sul canale e delle persone che vi hanno vissuto e lavorato.
Il Theatre Museum di Londra propone vari oggetti come materiali di scena, programmi e costumi dal mondo del balletto, del teatro, del circo e dell'opera.
Il Museo delle cere di Londra, Madame Tussaud, è la maggior attrazione dopo il British Museum e la National Gallery attraendo ogni anno più di 2,5 milioni di visitatori.
L'Imperial War Museum fu inaugurato nel 1917 con l'intento di esporre materiale relativo alla prima guerra mondiale
Tate Britain è la Tate Gallery originale e presenta la più grande collezione d'arte britannica del mondo. Potete esplorare più di 500 anni di creatività comprendenti
Il V&A Museum fondato con i proventi della Grande Esposizione del 1851, è noto semplicemente come “V” and “A”. Le sue 145 gallerie ospitano una varietà straordinaria di mostre, tra cui la più completa collezione di gioielli, la …
Il Museum of London è collocato vicino al complesso del Barbican e comprende 12 gallerie che narrano la storia della capitale dalla preistoria fino alla seconda guerra mondiale.
La National Portrait Galleryfondata nel 1856, si erige proprio dietro la National Gallery di cui ne prende in parte il nome , è una famosa collezione artistica di ritratti di tutto il mondo.
Il Bramah Museo è distante solo due minuti da London Bridge Station ed è il primo museo al mondo completamente dedicato alla storia del te e del caffè.
La storia del Pollock Toy Museumrisale nel lontano 1800 quando un giovane di nome Benjamin Pollock, sposato con Eliza Redington ereditò l'attività che il suocero gestiva. L'azienda consisteva in un magazzino di stampa teatrale. In 60 anni …
La National Gallery di Londra è il più noto museo- pinacoteca al mondo per importanza al pari del Louvre di Parigi o del Museo del Prado di Madrid . Fondata nel 1824, il suo edificio si affaccia al …
Il London Transport Museum si trova in uno dei magazzini all'interno del spettacolare mercato di Covent Garden. Il museo traccia la storia dei trasporti della capitale, dagli antichi bus trainati da cavalli ai tram, alla metropolitana cominciata nel …
The Science Museum Il museo della Scienza di Londra si trova vicino al complesso del Natural History Museumed è immerso nel verde di South Kensinghton; ospita nei suoi sette piani più di 10000 oggetti che vanno dai …
Il British Museum è una delle meraviglie mondiali grazie alle sue svariate collezioni che attraversano la storia trasversalmente nel tempo e nello spazio.
Il Natural History Museum ossia il Museo di storia naturale di Londra fu progettato dall’architetto Alfred Waterhouse ed inaugurato nel 1881.
GRUPPI DI STUDENTI DI SCUOLE O PRIVATI, PRENOTATE LA VOSTRA GUIDA PER IL MUSEO LA SCIENZA RACCONTATA E’ UN VIAGGIO INDIMENTICABILE
Londra ha dei musei fantastici e molti di essi sono gratuiti. Visitarli con le nostre guide, vuol dire fare una esperienza unica, indimenticabile. Consigliamo se prendete un tour di 8 ore fare mezza giornata o due ore in un museo!
GRUPPI DI STUDENTI DI SCUOLE , PRIVATI, PRENOTATE LA VOSTRA GUIDA PER IL MUSEO
LA SCIENZA O ALTRI MUSEI: RACCONTATO BENE UN MUSEI E’ INDIMENTICABILE
Entrare in un grande museo si rischia di perdersi tra mappe e vetrine e di non vedere le cose principali e importanti che caratterizzano la storia e l’evoluzione dell’uomo.
Molte scuole italiane grazie a vivilondra hanno potutto vedere le meraviglie Dei musei di Londra, dal museo della scienza, al British museum un viaggio straordinario nella storia RACCONTATTO CON SEMPLICITA’ E COINVOLGIMENTO !
PROVATE E’ UNA NOSTRA SCOMMESSA!!
VIVILONDRA ACCOMPAGNA I GRUPPI E PER UNA CONVENZIONE STRETTA CON I MUSEI
E POTETE FARE UNA DELLE ESPERIENZE PIU’ ISTRUTTIVE E NEL SOLITO TEMPO DIVERTIRSI-
CONTATTA I NOSTRI UFFICI GUIDE IN ITALIANO!
info@vivilondra.com
Share this tourATTENZIONE!!! - il sito di - VIVILONDRA.COM - non e' connesso in nessun modo ad altri siti o omonimi ( che usano impropriamente il nome ) IL NOME E IL LOGO SONO MARCHI REGISTRATI certificato UK3075585 TM (IPO) . Il sito appartiene alla compagnia ICS ltd REGOLARMENTE REGISTRATA a Londra e in UK