Estate a Londra - www.ViviLondra.com [ UK ]

Estate a Londra un divertimento nei parchi e nelle piscine

Divertimenti, spiagge e piscine l'estate Londinese

unnamed-2London- divertimenti per l'estate  - Spiagge di sabbia a Londra, cinema dove al posto delle sedie ci sono piscine gonfiabili con acqua per stare comodamente con gli amici a fare un bagno e al solito tempo vedere un film. Piscinenei posti piu' impensabili tra le vie e i palazzi della citta': tutto questo per passare un ' ''estate'' al ''mare'' nella citta' di Londra. [ foto beacheast]

Certo non sono le spiagge da sogno italiane, o delle Maldive, ma è un modo alternativo per vivere l'estate per chi deve rimanere a Londra.

Iniziamo con la spiaggia di Camden Beach, 900 metri quadrati di pseudo-litorale costituito da 150 tonnellate di sabbia. Installato sul terrazzo al Roundhouse, la spiaggi di Camden è fornita di sedie a sdraio, cabine sulla spiaggia, ping pong, cibo come, spigole, cozze, patatine fritte, e una naturalmente birra chiacciata.

Poi c'è la spiaggia nel Parco Olimpico di Londra, ingresso gratuito e con oltre 2.200 metri quadrati di sabbia per fare le competizioni di castelli di sabbia, giocare a pallavolo o semplicemente sdraiarsi a prendere il sole. Il divertimento non finisce con il giorno, perché la sera si possono fare tranquille passeggiate tra i canali del parco Olimpico. Non potevano mancare i divertimenti come le giostre, e un mini luna park.

Per gare ed eventi sportivi potete consulare il sito http://beacheast.co.uk/, ma tranquilli la festa dura fino Lunedi 31 Agosto 2015.

 

Ed ancora per stare straiati su di una morbida sabbia, ecco Hyde park con un fazzoletto di sabbia vicino al Serpentine da dove si possono prendere barche a remi, a pedali o a vela, e fare pure il bagno nel lago, in una apposita area risservata e protetta.

Anche lungo il Tamigi, andando verso Greenwich, la dove il livello del fiume è più basso, il comune di Londra ha pensato di fare delle spiaggette, sconsigliato il bagno, ma con una sdraia e un libro si può passare un pomeriggio tranquillo sentendosi per un' attimo isolati e protetti dalle sponde del Tamigi.  [ foto beacheast]

Altre spiagge sono il Royal Victoria Dock una delle più grandi spiagge urbane di Londra. Più di 200 tonnellate di sabbia sono messe per il nostro piacere, e preparatevi a costruire alcuni castelli o buche per fare scherzi ai vostri amici.

Sedie a sdraio sono disponibili per coloro che preferiscono rilassarsi e sono organizzate molte attività per famiglie e partite di calcetto. Purtroppo il nuoto è vietato, e forse visto l'acqua del Tamigi è meglio cosi.

[foto Royal Victoria Beach ]

Ma se volete rilassarvi vedendo un film e farvi un idromassaggio ecco la soluzione per voi è Hot Tub Cinema. Un vero cinema dove si balla e si vedono i film dentro le vasche con acqua calda, camerieri che servono drink, e la cosa curiosa che ti puoi trovare in una vasca con ragazzi che non conosci e subito fai amicizia. Questo è il successo travolgente di una idea originale, di due giovani inglesi, dopo il film, la serata non finisce la sala si trasforma in una discoteca e si balla dentro le vasche cercando di conquista la ragazza o il ragazzo..... diciamo con il costume più bello ( consultare il sito per gli appuntamenti e le date)

 

[Hot Tub Cinema]

Per restare in tema di acqua e piscine, per la città di Londra ci sono molte piscine e lidi dove per tutta l'estate è possibile fare il bagno e rilassarsi. Qui di seguito ne riportiamo alcune :

 

 

 

Le piscine di Londra

Park Road LidoHampstead Heath Swimming Ponds
Originariamente erano cave di argilla, oggi diventate una delle più originali piscine all'aperto. Le tre piscine o meglio dire stagni, rimangono aperti a tutti (compresi i bambini accompagnati dai otto-15, a discrezione dei bagnini ").

King Cross Pond Club
La piscina di 40 metri, si trova in una forma ovale, naturale, la prima piscina ad essere ripulita da piante il che la rende una piscina biologica e veramente al naturale. Poi ci sono spogliatoi, docce, armadietti e un bagnino saranno a disposizione per mantenere i visitatori al sicuro. Lo spazio è limitato quindi assicuratevi di prenotare in anticipo.


 Kings Cross e St Pancras Tooting Bec Lido
La più grande piscina d'acqua dolce all'aperto di tutta l'Inghilterra aperta tutto l' anno, anche se per nuotare in inverno è necessario essere un membro del South London Swimming Club. I servizi includono una piscina per bambini, una caffetteria e gabine e docce.

 Streatham Charlton Lido
Piscina di 50 metri completamente riscaldata, dispone di due terrazze, con uno studio caffetteria, palestra e fitness.

 LondraBrockwell Lido
La piscina di 50 metri, è circondato da edifici che ospitano art deco. Offre pure danza tutto l'anno e lezioni di pilates attività per bambini.

 BrixtonFinchley Lido Leisure Centre
Il complesso risale agli anni 30 poi ristrutturato e riportato al nuovo. Il lido si trova in un complesso che comprende una piscina un cinema e un bowling al coperto. I nuotatori possono andare su e giù per la piscina principale o godersi la macchina generatrice di onde.

 Barnet Hillingdon Piscina scoperta
Il lido si compone di cascate (fontane) e una nuova piscina per bambini, riscaldata. In mezzo al verde, c'è spazio per rilassarsi in piscina e bar per spuntini post-nuoto.

 London Fields Parliament Hill Lido
Misura circa 60 metri per 28 metri. Ha un rivestimento in acciaio inossidabile (l'unico in una piscina all'aperto nel Regno Unito) che dà l'acqua un luccichio metallico. La piscina è riscaldata, ma le mute sono ammesse a discrezione del bagnino.

 Centro di Londra Hampton Pool
Piscina da 36 metri piscina a cielo aperto, con spazi verdi per prendere il sole, riscaldata a 28C tutto l'anno.

 Covent Garden Park Road Leisure Centre
50 metri di lido a Crouch End, precedentemente noto come Pools Park Road. Ci sono zone di immersione, una piscina per bambini, prati e pendii erbosi dove prendere il sole. Il centro ha anche una piscina coperta, sale per esercizi e stanze di terapia.

 

 Hyde Park Piscine sul Parco Richmond
Costruito nel 1960 e dotato sia di un lido e una piscina coperta, le piscine Richmond fanno parte di un complesso che comprende un centro benessere e fitness. La piscina esterna riscaldata sono aperte solo durante i mesi estivi.

Buone vacanze e buon divertimento a tutti... e se il sole  manca? Bhe' faremo di necessità virtù, proprio come i londinesi.

 

E per gli amanti della musica proponiamo 

 

 

IL FENOMENO DI QUESTE ORE A LONDRA

 

Le alghe nei canali di Londra

Da poche ore alcuni canali di Londra sono invasi dalle alghe. Questo fenomeno è  diffuso in tutto il mediterraneo, in USA e in Cina ( dove, solo loro, ne' approfittano per raccoglierle e poi mangiarle o farne dei medicinali). 

Il problema delle alghe, soprattuto nei canali è  dovuto al forte caldo, fastidioso per l'uomo, ma tanto importante per l'ambiente. Infatti, sono indispensabili per la vita di tutti gli ambienti acquatici: senza di loro tali ambienti diverrebbero inospitali per qualsiasi altro organismo.

Il fenomeno comunque, almeno nei canali, durerà, qualche giorno.

( per fortuna che ci sono le piscine ....)

[foto canale di paddington]

 


leggi anche 

 

CAMDEN BEACH

CAMDEN BEACH

Londra – Sfortuna vuole che il tempo non sia dei migliori. Eppure si sa: pioggia... READ MORE

 












OPPURE ANDREMO A BRIGTHON LA CITTADINA SUL MARE