Presi dalla fretta e dalla voglia di partire, capita spesso che non ci ricordiamo il peso e le misure della valigia.
Poi arriviamo in aeroporto e troviamo la sopresa... paghiamo di piu'.... e le nostre vacanze iniziano gia' male.....

Ecco le cose misure e i pesi essenziali che vi servono sapere prima di partire per Londra. Abbiamo messo le compagnie piu' comuni per un viaggio economico a Londra. Buon viaggio vi aspettiamo a Londra...

*****************
 
RyanairRyanair
 
Il bagaglio a mano deve misurare non più di 55x40x20 cm e non può pesare più di 10 kg. E’ possibile portare una piccola borsa a patto che non superi i 35x20x20 cm 
 

 

British Airways
limite deve essere di 56x45x25 cm , con peso massimo di 23 kg. E’ possibile portare un’ulteriore piccola borsa delle dimensioni di 45x36x20 cm Bagaglio a mano
 

 

Lufthansa
 bagaglio a mano non può sorpassare i 55x40x23 cm, ma è consentito portare un’ulteriore borsa a patto che non superi i 30x40x10 cm

 

 
EasyJet
Il bagaglio a mano non può superare i 56x45x25 cm, senza alcuna restrizione di pesoIl bagaglio a mano non può superare i 56x45x25 cm, senza alcuna restrizione di peso.
 

 

E se perdiamo il bagaglio cosa dovetefare?
 
Andare all'ufficio Lost&Found dell’aeroporto, presentando biglietto e tagliando della valigia, e compilare il modulo di reclamo. Viene così aperta la pratica del bagaglio perduto e viene rilasciata al passeggero la ricevuta che include il codice di riferimento denominato PIR (Property Irregularity Report). Dopo di che inziate a sperare...;-)
 

Aeroporti Londra

 Londra è uno dei principali nodi di trasporto aereo internazionale, con lo spazio aereopiù grande città del mondo.  Londra ha cinque aeroporti pricipali :

 Aeroporto di Heathrow, a Hillingdon, West London, è l'aeroporto più trafficato del mondo per il traffico internazionale, ed è il centro principale della compagnia di bandiera della nazione, British Airways. Nel marzo 2008 il suo terminale quinto opened.
Gatwick Airport situato a sud di Londra, nel West Sussex dove e' possibile prendere e arrivare con voli a basso costo.

Stansted Airport( dista circa 55 km da Londra), situato a nord est di Londra in Essex, Regno Unito è il principale hub per Ryanair, dove arrivano molte perrsone dall'Europa, e da dove spesso per molti Italiani inizia l'avventura di Londra .

L'Aeroporto di Luton a nord di Londra, nel Bedfordshire, si rivolge per lo piùa voli per piccole tratte aeree.

London City Airport, l'aeroporto più piccolo e più centrale di Londra , è focalizzata sulla clientela business, con un misto di full service voli di linea per piccole distanze  e un notevole traffico business jet, per voli di affari per pochi giorni.



 

                              [Servizi Taxi] [Metropolitana] [Tempo libero]  [Attrazioni ] [Mercatini ]