TOUR IN CORNOVAGLIA - www.ViviLondra.com [ UK ]
( Brevi cenni) La Cornovaglia e' la punta piu' a Sud-Ovest  dell' Inghilterra. Una regione ferma nel suo tempo e nella sua storia, la vita in Cornovaglia scorre molto piu' lenta che a Londra o in altre parti della Gran Bretagna. E' caratterizzata principalmente da paesini di pescatori, villaggi caratteristici e armoniosi.

In Cornovaglia si ha l'impressione di essere in un isola sperduta, dove la Natura segue i suoi ritmi e i suoi umori delle stagioni, una meta ideale per un tour in Cornovaglia indimenticabile.



L’Unescoha inserito ben dieci siti all’interno dei Patrimoni dell’Umanità. Il Castello di Tintagel (oggi Trevena) attira ogni anno migliaia di visitatori. Il motivo? Secondo la leggenda, è qui che visse Re Artù.

A conferma di ciò, nel ’98 è stato rinvenuto il frammento di una lapide con due iscrizioni, la ‘pietra di Artù’. A Tintagel sono legate tutte le leggende riguardanti i cavalieri della Tavola rotonda che hanno fatto fantasticare ognuno di noi.

La città più storica, è Bodmin, fondata da un gruppo di monaci e abitata prima dai celti, poi dai romani.Da non perdere sono il vecchio villaggio di pescatori di Polperro, un pittoresco intrigo di vicoli e cottage affacciati su di un porticciolo, e Fowey, una località dalla lunga tradizione marinara con le terrazze e i piccoli vicoli che sovrastano l'estuario omonimo attorno a cui potete fare tante passeggiate.

In questa zona della Cornovaglia si trova anche Truro, il centro amministrativo della contea, una cittadina molto vivace.


Un'altra tappa importante e' vedere l'isola di St Michael's Mount, un luogo affascinante che con l'alta marea viene separato dalla terra ferma lasciando scoperti solo gli edifici dell'abbazia al di sopra delle rocce.

Si puo' raggiungere quanto la marea e' bassa, ma bisogna stare attenti all'orologio per calcolare quando la marea si alza, questo gioco fa parte da millenni della bellezza del luogo.

La cosa migliore per scoprire la Cornovaglia e' viverla in un viaggio nel tempo e nella storia.......

TOUR 5 GIORNI IN CORNOVAGLIA

(TOUR di 5 giorni)  Partenza da Londra [o da Bristol] con 4 ore di storia della citta' di londra . Partenza nel primo pomeriggio perBath – Stonehenge – Salisbury  , nel secondo giorno Exeter – Torquay –Plymouth proseguendo poi per Loe -  Polperro- Fowey- St Austell . Il quarto giorno faremo Land’s End – Penzance – St. Michael Mont – St. Ives nell'ultimo giorno sara' la volta di Padstow – Tintagel – Glastonbury – e ritorno a Londra, con soste nei ristoranti e hotel nei luoghi piu' suggestivi della Cornovaglia. 


Il minimo per garantire il tour con Minibus e' di 10 persone! 

Un tour senza dubbio ricco di emozione, passeggiate e diventimento in un posto meraviglioso in una delle zone piu' belle dell'inghilterra. 


per prenotare o avere un prevento contattateci su :
info@vivilondra.com   
UK- 00447593272201 -



 CORNOVAGLIA
Le date dei tour partono il 

15 Aprile 2014 ogni 15 del mese fino a Settembre 

ma se avete gia una data voi e un gruppo formato possiamo fare con la data da voi preferita

vedi il calendario dei tour
CALENDARIO DATE DEI TOUR CON VIVILONDRA GUIDA IN ITALIANO

Per Agezie che hanno gia' un gruppo formato per la Cornovaglia e' possibile cambiare le date!!!
o usare quelle proposte da noi ! mail Info@vivilondra.com