Il tour viene fatto con Taxi o pullmann dipende dal numero di persone, si parte da Londra, dall’Albergo o in un punto prestabilito.
Si parte per raggiungere il castello forse piu’ famoso di tutta l’inghilterra, il castello di Windsor dove e’ passata tutta la storia della Gran Bretagna e non solo, oggi residenza estiva della Regina.
Dopo si prosegue per il sito piu’ misterioso dell’Inghilterrra e non solo:Stonehenge
E’ il piu’ famoso monumento preistorico nel mondo, ed e’ ora un patrimonio dell’ umanita’ poiche’ la sua costruzione si pensa risalga a 5000 anni fa.
Si parte per raggiungere il castello forse piu’ famoso di tutta l’inghilterra, il castello di Windsor dove e’ passata tutta la storia della Gran Bretagna e non solo, oggi residenza estiva della Regina.
E’ un castello stupendo, sembra un libro di storia a cielo aperto . Appena entrati nel castello si avverte subito l’imponenza delle sale e delle ricchezze racchiuse dentro le mura.
La cappella di St George è uno dei più stupendi esempi di architettura gotica in Inghilterra. È la dimora spirituale dell’Order of the Garter, il più antico ordine cavalleresco britannico istituito nel 1348 da Edoardo III.
E poi Windsor Great Park, che si sviluppa in 3750 acri, è il posto perfetto per fare pic-nic, passeggiate e rilassarsi. A pochi metri dal castello c’e il famoso college di Eton famoso in tutto il mondo, dove giovani ragazzi di 14 /15 anni , di ricche famigle vestiti con mantelli e fiocchini devono mantenere un ordine scolastico e una disciplina molto rigide, si pensi che l’esame di ammisione e’ uno dei piu difficili di tutta la Gran Bretagna.
Hanno fatto l’Eton, William e Harry, figli di Diana e nipoti della regina, il primo ministro Cameron tanto per dirne alcuni. Partiamo per la prima tappa per la Cattedrale di Salisbury . La leggenda narra che il vescovo Richard Poore scagliò una freccia per stabilire la posizione di costruzione: la freccia colpì un cervo e il luogo dove morì fu scelto per erigere la cattedrale.
Dopo il castello e’ la vola del sito piu’ misterioso del mondo Stonehenge , senza dubbio il più famoso fra tutti i siti megalitici, è situato in posizione isolata nella piana gessosa e ondulata di Salisbury, a ovest di Amesbury, tra le trafficate A303 e A344.
Al primo sguardo, questo enigmatico sito unico al mondo appare più piccolo di quanto immaginato, sebbene la sua più grande pietra si erga per 6,7 metri fuori dal terreno e altri 2,4 sottoterra. L’elemento più esterno della struttura megalitica è il viale cerimoniale (Avenue), che scende per 530 metri da una lieve collinetta fino alla parte bassa di Stonehenge
Qui possiamo entrare nel sito oppure commentarlo dall’esterno, e vedere le meraviglie dei d’intorni anch’esse cariche di mistero. Perche’ costruire un’opera tanto grande in mezzo al nulla? Chi la costrui? in questo viaggio la nostra guida cerchera’ di rispondere alle tante domande che ancora oggi avvolgono il sito di Stonehenge.
Contattaci a info@vivilondra.com
ATTENZIONE!!! - il sito di - VIVILONDRA.COM - non e' connesso in nessun modo ad altri siti o omonimi ( che usano impropriamente il nome ) IL NOME E IL LOGO SONO MARCHI REGISTRATI certificato UK3075585 TM (IPO) . Il sito appartiene alla compagnia ICS ltd REGOLARMENTE REGISTRATA a Londra e in UK
1 Review
bojkj2