La Brexit non ha interrotto la passione per visitare Londra, fino a 3 mesi e’ possibile venire nel regno unito come turista.
Per le restrizioni covid basta rispettare le regole, e rimpire il passanger locator form indispensabile per viaggiare anche verso l’Italia.
La Brexit vista dall’Italia, forse, puo’ sembrare un ostacolo per un turista, ma non e’ cosi’: 1 ottobre 2021 le modalità di viaggio per chi vorrà entrare nel Regno Unito dall’Unione Europea dopo la Brexit sono cambiate. A partire da questa data, tutti i cittadini europei, e quindi gli italiani, possono entrare nel Regno Unito solo se in possesso di un passaporto in corso di validità. Non è più accettata la Carta di Identità Italiana ( il mondo purtroppo e’ cambiato) il passaporto non serve solo per venire in Uk ma anche per gli USA, e altri paesi. Il passaporto e’ il documento ufficiale di identificazione.La carta di identita’ elettronica o cartacea, serve solo in italia. quindi fate il Passaporto apprescindere dai viaggi che volete fare.
ATTENZIONE dal 2024 si PAGA PER ENTRARE IN UK I cittadini europei dovranno compilare un modulo (ETA) e pagare una somma per qualsiasi tipo di soggiorno in Inghilterra e nel Regno Unito. Una volta in possesso dell’ETA, i visitatori potranno entrare nel Regno Unito per un periodo di due anni, senza dover rinnovare il visto. Il governo non ha specificato ancora quanto costerà
REGOLE IN SINTESI CHE SERVONO PER ENTRARE IN UK DOPO BREXIT
Dopo la recente uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea (Brexit) le regole sono cambiate e dal 1° ottobre 2021 per entrare in Inghilterra (e in tutto il Regno Unito) è necessario avere un passaporto, che deve essere in corso di validità per tutto il periodo di permanenza nel paese.
Dal 1 gennaio 2021, è introdotta la necessità di un visto per lavorare e studiare nel Regno Unito. Puoi verificare la tua situazione sul sito del governo cliccando qui. Se sei cittadino Europeo non hai bisogno di alcun visto per entrare in Inghilterra come turista. Clicca qui per saperne di più!
E’ possibile verificare sul sito ufficiale del Governo, se c’è necessità un visto per entrare nel Regno Unito, basta selezionare la cittadinanza.
Introdotto un limite di 3 mesi di permanenza (ogni 6) per i turisti Europei nel Regno Unito. Ogni arrivo e partenza sarà conteggiato: in questo modo il governo spera di evitare che i cittadini non Britannici si fermino oltre i tre mesi consentiti, per rimanere più a lungo servirà un visto di lavoro. (controlla visa)
Per ulteriori chiarimenti : info@vivilondra.com o office@londononeradio.com
ATTENZIONE!!! - il sito di - VIVILONDRA.COM - non e' connesso in nessun modo ad altri siti o omonimi ( che usano impropriamente il nome ) IL NOME E IL LOGO SONO MARCHI REGISTRATI certificato UK3075585 TM (IPO) . Il sito appartiene alla compagnia ICS ltd REGOLARMENTE REGISTRATA a Londra e in UK