Si parte per la prima tappa a Canterbury Cathedral nella zona del Kent .La Cattedrale di Canterbury rappresenta una delle più antiche chiese cristiane in Inghilterra,sede dell’Arcivescovo di Canterbury .
Nella cattedrale di Canterbury fu assassinato l’arcivescovo Tommaso Becket Usciti dalla Cattedrale si va verso la splendida costa inglese nella localita’ di Dover, e come prima tappa visiteremo il castello di Dover.
Non c’è castello inglese con una storia più lunga e più ricca del Castello di Dover. E’ un castello strategico per la sua posizione situato su un promontorio sul mare ( lo stretto della manica) .
Usciti dal castello a pochi metri ci sono le bianche e famose scogliere di Dover con i suoi sentieri percorribili fino al faro, un vero e proprio spettacolo della Natura
La Cattedrale di Canterbury rappresenta una delle più antiche chiese cristiane in Inghilterra,sede dell’Arcivescovo di Canterbury .Nella cattedrale di Canterbury fu assassinato l’arcivescovo Tommaso Becket nel 1170 colpevole di non aver firmato l’ “Assise di Clarendon” con il quale il re Enrico II Plantageneto si arrogava il potere sulla chiesa d’Inghilterra.
Usciti dalla Cattedrale si va verso la splendida costa inglese nella localita’ di Dover, e come prima tappa visiteremo il castello di Dover.
La prima cosa da scoprire sono i segreti racchiusi nelleBianche Scogliere: un labirinto di tunnel segreti centro di comando dell’ Operazione Dynamo durante la seconda guerra mondiale: fu proprio qui che Wiston Churchill e il vice ammiraglio Ramsay organizzarono i loro piani e strategie militari.
E’ un castello che ha subito molti attacchi dal mare ed e’ stato piu’ volte ricostruito.
Il Mastio quadrato, costruito sotto la guida di Enrico II negli anni 1180-90, è uno dei più grandi e belli dell’Inghilterra. Usciti dal castello a pochi metri ci sono le bianche e famose scogliere di Dover con i suoi sentieri percorribili fino al faro, un vero e proprio spettacolo della Natura.
Alte, sul mare sono la fine e l’inizio dell’isola della Gran Bretagna. Nei giorni chiari e limpidi dalle scogliere si puo’ vedere la costa francese.
Il tour termina ritornando a Londra e la guida fornira’ i dettagli per la metropolitana per le persone che desiderano ritornare in Hotel o proseguire da sole il viaggio nella bellissima citta’ di Londra.
mail: info@vivilondra.com
ATTENZIONE!!! - il sito di - VIVILONDRA.COM - non e' connesso in nessun modo ad altri siti o omonimi ( che usano impropriamente il nome ) IL NOME E IL LOGO SONO MARCHI REGISTRATI certificato UK3075585 TM (IPO) . Il sito appartiene alla compagnia ICS ltd REGOLARMENTE REGISTRATA a Londra e in UK