E’ considerato il castello piu’ bello e romantico di tutta l’inghilterra. Si trova circondato da un bellissimo lago, il ponte elevatoio ora non funziona piu’ ma e’ li che testimonia che un tempo chiudeva come uno scrigno i segreti del castello.
Venne costruito nel 1119 dai Normanni e fu residenza reale per quasi tre secoli, dal 1278 fino al 1552 (epoca dei Tudor). Ospitò varie regine (come Eleonora di Castiglia, Isabella di Castiglia, Caterina d’Aragona), tra i suoi frequentatori più famosi annovera anche re Enrico VIII.
Nel 1926, i Wikeham Martins, in bancarotta, vendettero il castello ad Olive Wilson Filmer, in seguito nota come Lady Baillie, un’ereditiera statunitense.
Lady Baillie amo’ il castello tanto che investi molto del patrimonio per ristrutturare parte del castello e Ddopo la morte di Lady Baillie, avvenuta nel 1974, il castello venne lasciato in eredità ad un’associazione, la Leeds Castle Foundation, voluta dalla stessa Lady Baillie per il mantenimento.
[ fai il tour con guida in italiano / info@vivilondra.com /0044(0)7593272201]
ATTENZIONE!!! - il sito di - VIVILONDRA.COM - non e' connesso in nessun modo ad altri siti o omonimi ( che usano impropriamente il nome ) IL NOME E IL LOGO SONO MARCHI REGISTRATI certificato UK3075585 TM (IPO) . Il sito appartiene alla compagnia ICS ltd REGOLARMENTE REGISTRATA a Londra e in UK
1 Review
taking lasix but not peeing much Neither the desire for children nor parity were correlated with quality of life at any visit