Come arrivare a Londra:
Ci sono 4 modi per arrivare a Londra, due via terra (treno o macchina), uno via mare e naturalmente prendendo un aereo. Quest’ultimo mezzo e’ quello piu’ usato per velocità di tempi e per i costi.
Prenotare un volo e’ molto semplice, farlo risparmiando diventa piu’ complicato, innanzitutto dipende dal periodo che uno sceglie e dal cambio della moneta ( euro_ sterlina).
Di solito i voli low cost sono quelli preferiti da molti. Consigliamo di visitare i siti dei voli e valutare bene il volo di andata e di ritorno prenotando in anticipo il vostro volo.
Aeroporti a Londra
A Londra ci sono 5 Aeroporti,
Heathrow : Con oltre 170 città servite in tutto il mondo, Heathrow (sigla LHR), è il 3° aeroporto al mondo per numero di passeggeri trasportati.
Stansted : Londra Stansted (STN) è il terzo aeroporto internazionale di Londra.
Gatwick : Gatwick è il secondo più grande aeroporto del Regno Unito e settimo nel mondo in termini di traffico. Gatwick è situato a circa 45 km a sud dal centro di Londra.
Luton : Dopo Heathrow, Gatwick e Stansted, è il quarto importante aeroporto. Luton è un aeroporto internazionale situato a Luton nel Bedfordshire, circa a 45 km al Nord-ovest di Londra.
London City Airport : E’ un aeroporto piccolo, ma importante per Londra, situato dentro la città di Londra. Le rotte sono brevi per voli in Europa con aerei che portano pochi passeggeri.
Raggiungere Londra con la macchina o il treno
Londra e’ raggiungibile anche via terra prendendo il treno che passa attraverso la Manica. Si raggiunge Parigi e poi L’Eurotunnel collega il comune britannico di Cheriton nel Kent a quello francese di Coquelles, nei pressi di Calais.L’attraversamento viene effettuato da Eurostar.
ll tunnel è lungo 50 km di cui 39 Km sott’acqua (il secondo più lungo al mondo, il primo è in Giappone) Viaggia a 40 metri sotto il livello del mare ed è ogni anno è attraversato da circa 7 milioni di veicoli .
Con la macchina e’ lo stesso, va raggiuto il punto (Calais) in Francia e si arriva Folkestone sulla costa inglese e da li poi seguire le autostrade fino al centro di Londra . La traversata dura appena 35 minuti e le tariffe partono da 49£.
Raggiungere Londra in nave
Questo e’ un modo romantico per raggiungere l’Inghilterra e poi Londra. Naturalmente e’ molto costoso e il viaggio e’ molto lungo. Ma arrivare con la nave in Inglilterra e’ senza dubbio un’esperienza indimenticabile. Si parte da Calais e si raggiungono le belle coste di Dover.
Il servizio e’ offerto da SeaFrance che permette di attraversare il canale della Manica in 35 minuti con un battello, poi dovete prendere o un taxi, o il treno per raggiungere il centro di Londra. I prezzi variano in base alla stagione e all’orario della giornata.
Questo e’ un modo romantico per raggiungere l’Inghilterra e poi Londra. Naturalmente e’ molto costoso e il viaggio e’ molto lungo. Ma arrivare con la nave in Inglilterra e’ senza dubbio un’esperienza indimenticabile. Si parte da Calais e si raggiungono le belle coste di Dover. Il servizio e’ offerto da SeaFrance che permette di attraversare il canale della Manica in 35 minuti con un battello, poi dovete prendere o un taxi, o il treno per raggiungere il centro di Londra. I prezzi variano in base alla stagione e all’orario della giornata.
ATTENZIONE!!! - il sito di - VIVILONDRA.COM - non e' connesso in nessun modo ad altri siti o omonimi ( che usano impropriamente il nome ) IL NOME E IL LOGO SONO MARCHI REGISTRATI certificato UK3075585 TM (IPO) . Il sito appartiene alla compagnia ICS ltd REGOLARMENTE REGISTRATA a Londra e in UK