La prima regola che si pone vivilondra e’ quella di educare le persone ad una citta’ come Londra Innanzitutto bisogna dire che molte persone hanno troppe aspettative su una metropoli come Londra.
Spesso fanno il paragone con usi e costumi italiani e spesso, azzardano, sbagliando il paragone casa, hotel con strutture e stanze italiane.
SE PERDO UN DOCUMENTO A LONDRA CHE DEVO FARE ? NO PANOCO!!
Un buon modo per iniziare il viaggio a Londra e’ visitare il sito del consolato Il Consolato italiano a Londra . Li capirete come muovere i primi passi nella citta’ di Londra.
Nel caso smarrite i documenti, nessun panico, il consolato basta fare :
In caso di furto/smarrimento del passaporto, è disponibile in Consolato l’apposito Modulo di Denuncia (pdf / doc) scaricabile anche dalla sezione Modulistica, da presentare unitamente alla richiesta di rilascio del nuovo passaporto.
La denuncia di furto/smarrimento del documento deve necessariamente effettuarsi solo via posta, inviando il modulo di Denuncia debitamente compilato ed allegando copia del documento smarrito e/o rubato, al seguente indirizzo:
Ufficio Passaporti
Denuncia Smarrimento/Furto Passaporto
Consolato Generale d’Italia in Londra
Harp House, 83-86 Farringdon street
London EC4A 4BL
AVVERTENZA: non sarà possibile denunciare il furto/smarrimento del passaporto
Per le modalità di emissione di un E.T.D. clicca qui
APPROFONFIMENTI
CONSOLATO ITALIANO A LONDRA
Tutti gli Uffici del Consolato sono ubicati nella nuova Sede: “Harp House”, 83/86 Farringdon Street EC4A 4BL London
partiamo con il fare la differenza tra Consolato e ambasciata:
* Il consolato, nell’età moderna, indica l’ufficio e la dignità di console di una nazione straniera e anche la sua sede. Il console è un «agente per mezzo del quale uno stato esercita nel territorio di un altro stato funzioni pubbliche, di natura varia prevalentemente amministrativa e a volte anche giurisdizionale» (Vocabolario Treccani). Il consolato è il terminale amministrativo dello stato che rappresenta (come in comune).
ATTENZIONE!!! - il sito di - VIVILONDRA.COM - non e' connesso in nessun modo ad altri siti o omonimi ( che usano impropriamente il nome ) IL NOME E IL LOGO SONO MARCHI REGISTRATI certificato UK3075585 TM (IPO) . Il sito appartiene alla compagnia ICS ltd REGOLARMENTE REGISTRATA a Londra e in UK