Il Museo delle cere di Londra, Madame Tussaud, è la maggior attrazione dopo il British Museum e la National Gallery attraendo ogni anno più di 2,5 milioni di visitatori.
Il Madame Tussaud e le sue cere giunse a Londra nel 1802 costretta a lasciare la Francia a causa della Rivoluzione. Marie Tussaud nasce a Strasburgo e lavorava come governante nella casa del Dr Curtius espertissimo in modelli di cera. Fu proprio il dottore ad insegnare la tecnica della modellistica a Marie.
Curtius successivamente divenne famoso dopo aver realizzato un modello di cera per l’amante di Luigi XVI. Marie si dedicò a quest’arte ed il suo primo modello fu quello di Francois Marie Arouet de Voltaire. Nel 1794 il dr Curtius morì e lasciò la sua collezione di lavori di cera a Marie.
La Chamber of Horror è dedicata a torture ed omicidi di massa, Dracula e Jack lo Squartatore. L’ultima sezione infine chiamata Spirit of London è un viaggio attraverso la storia della capitale su taxi neri in miniatura.
Per un preventivo scriveteci alla notra – mail: info@vivilondra.com
dipende dal numero di persone e dal periodo se possiamo vi uniremo con altre persone altrimenti specificate di volerlo fare da solo (con i vostri familiari)
il biglietto del castello e’ incluso nel prezzo.
Informazioni per la visita
Indirizzo:
Madame Tussauds, Marylebone Road, London NW1 5LR
Sherlock Holmes il detective vittoriano dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle abitava al 221 b di Baker Street.
L’Imperial War Museum fu inaugurato nel 1917 con l’intento di esporre materiale relativo alla prima guerra mondiale
ATTENZIONE!!! - il sito di - VIVILONDRA.COM - non e' connesso in nessun modo ad altri siti o omonimi ( che usano impropriamente il nome ) IL NOME E IL LOGO SONO MARCHI REGISTRATI certificato UK3075585 TM (IPO) . Il sito appartiene alla compagnia ICS ltd REGOLARMENTE REGISTRATA a Londra e in UK