Il Sir John Soane Museum è collocato vicino ai Lincoln’s Inn Field nella zona di Holborn vicinissimo agli edifici della London School of Economics. E’ uno dei musei proveniente da una collezione privata più ricco e sorprendente che la città può vantare.
Stiamo parlando della collezione privata dell’architetto Sir John Soane, artista e collezionista d’arte che ebbe la sua scena tra il XVIII e XIX secolo.
La destinazione a museo della sua collezione rappresenta la sua volontà testamentaria di lasciare alla nazione l’enorme cultura raccolta negli anni a patto di tramandarla così come lui l’avrebbe lasciata e da allora non venne spostato neanche un soprammobile.
All’interno vi sono opere di Hogarth, Reynolds, Turner e Canaletto, numerosi suoi studi architettonici e il sarcofago egizio di Seti I. Una biblioteca di 7000 tomi correda l’enorme mostra di suppellettili, miniature e cammei da tutto il mondo.
Informazioni per la visita:
Indirizzo: 13 Lincoln’s Inn Fields London WC2A 3BP
L’ingresso è gratuito
Aperto tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 10 alle 17
L’ultimo ingresso è alle 16:30
Per un preventivo scriveteci alla notra – mail: info@vivilondra.com
dipende dal numero di persone e dal periodo se possiamo vi uniremo con altre persone altrimenti specificate di volerlo fare da solo ( con i vostri familiari)
il biglietto del castello e’ ingluso nel prezzo.
Shri Swaminarayan Mandir,il piu’ grande tempio induista fuori dall’India e il primo in Europa.
Per gli appassionati di Harry Potter questo tour parte da Londra e vedremo parti dove sono state girate le scene dei film e gli ambienti dei libri dove Harry Potter a Londra. Dopo e’ possibile anche andare ad Oxford a vedere la mensa […]
Il Museum of the Order of St. John si trova nella zona di Barbican. Nel XIII secolo, Clerkenwell fu la base dei Cavalieri Ospitalieri che partirono per le crociate.
ATTENZIONE!!! - il sito di - VIVILONDRA.COM - non e' connesso in nessun modo ad altri siti o omonimi ( che usano impropriamente il nome ) IL NOME E IL LOGO SONO MARCHI REGISTRATI certificato UK3075585 TM (IPO) . Il sito appartiene alla compagnia ICS ltd REGOLARMENTE REGISTRATA a Londra e in UK